É in Cours Julien a Marsiglia, nel cuore del colorato quartiere degli artisti, a dieci minuti dal Vieux Port e a cinque dalla Canebière, che si trova la nostra fabbrica di sapone di Marsiglia.
Qui Serge Bruna e sua moglie Laurence, grazie alle macchine centenarie e un savoir faire immutato, perpetuano una tradizione artigianale ereditata da Pierre Bruna, il primo produttore di saponi della famiglia.
I saponi della Licorne sono prodotti, secondo la tradizione marsigliese, esclusivamente con oli vegetali e la gamma offerta è apprezzata e rinomata in tutto il mondo.
Si ha la possibilità inoltre, per i fortunati che si trovano a Marsiglia, di visitare gratuitamente il nostro laboratorio (per info visitare il sito www.savon-de-marseille-licorne.com).
Storia e tradizione si incontrano poi sulla riva dell'affascinante Vieux Port, dove puoi trovare il nostro Museo del Sapone.
Situato nel cuore di un sito storico, all'interno dell'antico arsenale militare delle galere costruito da Luigi XIV, il museo apre le porte alla storia del sapone: dalla preistoria ai giorni nostri, potrete ammirare e documentarvi attraverso affreschi, opere e oggetti insoliti e rari legati al mondo del sapone.
Un museo interattivo, con uno spazio sensoriale e un laboratorio dimostrativo dove potrete tagliare e personalizzare il vostro sapone (per info visitare il sito www.savon-de-marseille-licorne.com).